Misura Nidi gratis 2019 - 2020

Descrizione Procedimento

L''Asilo Nido Peter Pan, con DDS 11523 del 01.08.2019 pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie ordinaria n. 33 del 13.08.2019, è stato ammesso alla misura Nidi Gratis 2019-2020.

Possono accedere al beneficio dell'azzeramento della retta dovuta per la frequenza dei nidi e micro-nidi i nuclei familiari (coppie o monogenitori) in possesso dei seguenti requisiti:

• indicatore della situazione economica equivalente - ISEE ordinario - inferiore o uguale a Euro 20.000,00;
  • entrambi i genitori devono essere residenti in Regione Lombardia;
  • entrambi i genitori devono essere occupati oppore un genitore occupato e un genitore disoccupato con DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e PSP (Patto di Servizio Personalizzato) ai sensi del D.Lgs. 150/2015 e smi. In caso di nuclei monogenitoriali, il genitore può essere occupato o disoccupato con DID e PSP ai sensi del medesimo Decreto.

Si precisa che, in caso di genitore disoccupato, è necessario che la DIDI sia sottoscritta al momento di presentazione della domanda e il PSP deve essere sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità al finanziamento della stessa.

L'avviso per la partecipazione da parte delle famiglie verrà pubblicato entro il mese di settembre p.v. sul sito della Regione Lombardia e le domande andranno presentate dagli interessati esclusivamente direttamente on line su detto portale secondo le indicazioni fornite dalla Regione stessa.