Emergenza Coronavirus - Distribuzione mascherine a domicilio

Consegna mascherine a domicilio. Informazioni utili sulle modalità di distribuzione e dell'utilizzo della mascherina.

09 aprile 2020

Immagine che raffigura Emergenza Coronavirus - Distribuzione mascherine a domicilio
Emergenza Coronavirus - Distribuzione mascherine a domicilio

Consegna a domicilio delle mascherine pervenute dalla Protezione Civile di Regione Lombardia

LE MASCHERINE DELLA REGIONE SARANNO CONSEGNATE A PARTIRE DA OGGI.

Sono arrivate le mascherine della Regione, di tipo chirurgico sanitario. Per il Comune di Sedrina ne sono state consegnate n. 800, vale a dire circa 1/3 della popolazione residente. Grazie alla Farmacia Micheli, che ne ha donate n. 250 al Comune, si potrà così distribuirne una per ogni nucleo famigliare.

Le mascherine sono state consegnate in pacchetti da 50 pz. quindi, prima di procedere alla consegna, è necessario provvedere al loro insacchettamento, inserite in buste singole con le opportune istruzioni per l'uso. Si ringrazia Alimentari Salvador e Feredil Astro per aver donato gli appositi sacchetti.

NON È NECESSARIO MUOVERSI DA CASA e telefonare. Saranno CONSEGNATE NELLE BUCHE delle lettere nel giro di qualche giorno, a partire da oggi, grazie alla collaborazione dei volontari incaricati.

🚨ATTENZIONE ALLE TRUFFE: i volontari non vi chiederanno di entrare in casa quindi non aprite a nessuno che vi voglia mettere in mano le mascherine per conto del Comune.

Le ISTRUZIONI per l'utilizzo vi verranno consegnate insieme alle mascherine, invitiamo a leggerle attentamente e per intero. Una SINTESI:

"Le mascherine consegnate nascono come monouso, ma in questo contesto di emergenza, fino a quando non saranno disponibili in maggior quantità è POSSIBILE IL RIUTILIZZO a determinate condizioni:

• le mascherine non devono essere scambiate fra le persone: ognuno deve avere la sua
  • dopo l'utilizzo possono essere riposte/appese per alcune ore in luogo pulito e riutilizzate il giorno successivo (eventualmente previa disinfezione con alcool)."

segreteria@comune.sedrina.sedrina.bg.it

11/04/2020, 12:00